giovedì 27 maggio 2010

I gioielli svenduti di Roma



La zona è pedonale ma le strade intorno a piazza del Pantheon e a piazza della Minerva sono prese d'assalto dal parcheggio selvaggio.

Italia Nostra Roma denuncia il degrado INSOPPORTABILE DEL CENTRO STORICO: gli orari per il carico e scarico merci non sono rispettati (solo dalle 7 alle 10 del mattino) e si fa di tutto per aggirare la zona ZTL rendendo la piazza e le strade limitrofe un gigantesco parcheggio fra il Tempio Romano e Piazza della Minerva.
Italia Nostra Roma chiede dove siano finiti i controlli, ci sarebbe bisogno,infatti, di un presidio permanente dei vigili urbani. E' indecente vedere ridotto in quello stato uno dei nostri gioielli!

Le pedonalizazioni senza successo sono tante, le macchine continuano a entrare e a sostare in doppia fila, le auto blu attendono sulle strisce gialle riservate allo scarico merci, le minicar piccole e scattanti parcheggiano ormai ovunque.


L'educazione e la civiltà hanno lasciato da tempo spazio all'ignoranza, al privilegio e alla volgarità in un paese dove le regole non significano più nulla.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More