mercoledì 3 aprile 2013

APPUNTAMENTO IL 13 APRILE A PONTE TERRA



Ponte Terra: un'opera di ingegneria arcaica è questo il titolo della giornata di studio che si terrà Sabato 13 aprile 2013 dalle ore 11.00.
Ad organizzarla l'Associazione Amici di San Vittorino in collaborazione con Italia Nostra Roma, Legambiente Tivoli ed Egeria Centro Ricerche Sotterranee.
Ponte Terra è un elemento architettonico fondamentale dell'Agro Romano Antico.
 Nessuno di voi avrà dimenticato la feroce battaglia per neutralizzare la discarica nell'area archeologica di Corcolle. Battaglia che ha visto un'unità straordinaria, fuori dal comune, tra associazioni, cittadini e comitati locali coordinati dal Comitato "Salviamo Villa Adriana".

  Abbiamo vinto la battaglia ma non dobbiamo perdere la guerra, quel territorio non è ancora entrato nelle priorità delle agende politiche comunali, regionali e provinciali, non ha vincoli specifici, non ha un marchi d'area quindi, non è stata ancora individuata come zona di eccellenza da valorizzare con i nostri criteri e non con quelli di "villettopoli" o di devastanti Piani Regolatori Generali come è già successo in passato. Dopo l'incontro del 13 aprile deve cominciare la vera grande battaglia per trasformare quell'area nel luogo magico che tutti noi abbiamo in mente. Questa sarà la sfida che ci aspetta per il futuro. Sappiamo tutti che quell'area, però, non può aspettare all'infinito.

A TUTTI I SOCI DI ITALIA NOSTRA ROMA E AI CONSIGLIERI DELLA SEZIONE DI ROMA E DELLA SEZIONE DI TIVOLI: VOGLIAMO VEDERVI IN PRIMA LINEA SABATO 13 APRILE. 
ITALIA NOSTRA ROMA RINGRAZIA FABRIZIO ROSSI PER L'INIZIATIVA CAPARBIA ED INDISPENSABILE PER RILANCIARE L'OBIETTIVO DI DECENNI DI LAVORO DI TANTI  GENEROSI CITTADINI E DI ASSOCIAZIONI : 
LA CREAZIONE DEL PARCO DELL'AGRO ROMANO ANTICO
Per saperne di più CLICCA QUI



0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More