mercoledì 10 aprile 2013

81° CONCORSO IPPICO INTERNAZIONALE PIAZZA DI SIENA LA GRANDE NOTIZIA E' CHE NON C'E' NESSUNA NOTIZIA

Italia Nostra Roma, Amici di Villa Borghese e altre associazioni hanno incominciato a settembre 2012 a cercare di avere notizie, rassicurazioni e informazioni dall'Assessorato ai Giardini perchè l'81° Concorso Ippico Internazionale non producesse la devastazione che ha prodotto fino all'anno scorso. Abbiamo gli incontrato la Federazione Sport Equestri grazie alla testardaggine dell'allora Assessore, Marco Visconti. Dopo continui solleciti ed incontri- scontri disastrosi con la Federazione, a poco più di un mese dall'inizio dell'81° Concorso Ippico,  siamo ancora ad un nulla di fatto. Nel frattempo, però, l'Assessorato all'Ambiente ha speso più di un milione di euro per la riqualificazione di Villa Borghese. E' inevitabile che si riproducano i disastri degli anni precedenti nel giardino storico di Villa Borghese.


 Non c'è la forza nè la volontà politica di dire no alla protervia della Federazione Sport Equestri.
Italia Nostra Roma chiede che la fidejussione preventiva sia versata (cosa che non è mai successa negli anni precedenti)  ma, poichè i soldi del restauro sono soldi pubblici e la fidejussione, qualora venisse versata dalla Federazione Sport Equestri, quindi dal CONI, sostenuto da finanziamento pubblico, sempre danari nostri sono. I cittadini non intendono quindi pagare due volte. Il deposito cauzionale deve essere versato dagli sponsor "privati" che hanno il privilegio di esporre il proprio logo nella villa più prestigiosa di Roma.


 Ma siamo ancora lontanissimi da tutto ciò. Italia Nostra Roma ha la netta, sgradevole sensazione che i giochi siano già fatti, le decisioni già prese a monte e che l'ultimo incontro con l'Assessorato all'Ambiente e la Federazione Sport Equestri sia stato solo fumo negli occhi perchè le Associazioni più battagliere in campo si portassero a casa "un contentino". CCA' NISCIUNO E' FESSO!!!!

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More