venerdì 5 aprile 2013

LA GRANDE IMPOSTURA DEGLI IMPIANTI EOLICI

Palermo 27-28 marzo 2009 Villa Witaker Convegno internazionale "Paesaggio sotto attacco: la questione eolica".
Questo convegno internazionale è stato fortemente voluto da Italia Nostra Roma e dal suo Presidente Carlo Ripa di Meana.


Ospite d'onore, in una rosa di nomi eccellenti, è stato il Presidente Emerito della Repubblica francese e Accademico di Francia, Valery Giscard D' Estaing che così si è espresso: "... la mia vera e propria angoscia e' per l'aggressione dell'eolico al paesaggio europeo".

Di questa angoscia, in termini diversi ma sempre convergenti, hanno parlato, discusso, approfondito personaggi di statura nazionale - politici, imprenditori, rappresentanti di alcune associazioni ambientaliste - e personalità internazionali, venuti da tutta Europa e dagli Stati Uniti.  Tutti concordi nell'esprimere, tutti, la loro angoscia per la devastazione del paesaggio. La sregolata, e ripetiamo sregolata, proliferazione esponenziale degli impianti  ha colonizzato preziosi settori del paesaggio in Europa e nel mondo. E' una deriva che deve arrestarsi. Anzi, avrebbe  dovuto già essere fermata.

Già dal convegno di Palermo del 2009 fu ampiamente denunciata la presenza di soggetti oscuri e soci "occulti" in odore di Mafia nell'affair eolico. Sono trascorsi 1460 giorni dal 2009,   ricchi di opposizioni, battaglie e denunce per la salvaguardia del territorio e dei suoi beni culturali.
Ora, tutto quanto è stato detto e denunciato da Italia Nostra,  risulta con drammatica evidenza dai sequestri eseguiti dalla DIA (Direzione Investigativa Antimafia) in Sicilia Occidentale, Calabria, Lazio e Lombardia.
Italia Nostra continua ancora la sua battaglia contro l'eolico indiscriminato e

VI ASPETTA IN MASSA 
SABATO 13 APRILE 
AD ORVIETO
 IN PIAZZA DUOMO
ALLE ORE 11.00
 per manifestare insieme e dire 
BASTA ALLA DEVASTAZIONE DEL PATRIMONIO COMUNE

Anche Orvieto, l'Umbria e la Tuscia sono attualmente sotto schiaffo e rischiano di essere devastati nella sacralità del loro paesaggio da questo sporco affare.

INSIEME DIAMOGLI UN TAGLIO

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More