martedì 14 maggio 2013

VILLA BORGHESE E CONCORSO IPPICO

Villa Borghese e Concorso Ippico, tante belle parole ma nessun pezzo di carta.
Ci abbiamo provato e ci stiamo ancora provando con la forza di volontà e la fede nella giusta causa ma nonostante richieste di sapere esattamente quali siano le prescrizioni "severissime" imposte alla Federazione Sport Equestri non sappiamo nulla. 

Abbiamo contattato varie e svariate volte, senza stancarci mai il Direttore del X Dipartimento, il Direttore del Servizio Giardini, i Responsabili di Villa Borghese e anche l'Assessore Barbuscia (che però non abbiamo trovato) ma nessuno e proprio nessuno ci ha dato documenti consistenti e siamo stati solo imbottiti di chiacchiere. Nemmeno il Sovraintendente Broccoli, che pure abbiamo apprezzato per quanto ha "dichiarato" sulla stampa non ha avuto il garbo istituzionale di invitare né Italia Nostra né le altre associazioni che hanno in qualche modo preparato il pacchetto delle richieste da formulare alla F.I.S.E. alla conferenza stampa alla quale secondo il nostro punto di vista avevamo il sacrosanto diritto di partecipare.  L'indiscutibile, sgradevole lavoro che l'associazione insieme ad altri ha svolto nell'arginare la prepotenza e l'arroganza di F.I.S.E. ha prodotto probabilmente dei risultati, spianando la strada alle richieste delle istituzioni (vai avanti te che a me viene da ridere...).
Ci domandiamo perchè né Gabinetto del Sindaco, titolare ultimo delle concessioni per Piazza di Siena né l'Assessorato all'Ambiente né il Sovraintendente Comunale negano i documenti e si limitano a parole parole parole.


dalla foto di 5 giorni fa pur riconoscendo il sostanziale dimagrimento delle strutture, ne riconosciamo alcune (badiamo bene che gli allestimento non sono ancora completati) che insistono sui prati della Villa Storica.


1 commenti:

articolo molto bello qui ..
visitare il mio blog
obat asam urat

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More