giovedì 23 maggio 2013

LETTERA ANONIMA - Villa Strohl-Fern



Abbiamo ricevuto una lettera anonima con una segnalazione per Villa Strohl-Fern (Villa Borghese). Italia Nostra non prende in considerazione le lettere anonime che riceve, in quanto screditanti e screditate. In questo caso, però, si parla di prefabbricati che potrebbero essere concessi sui viali della Villa su richiesta del benedettissimo Liceo Chateaubriand e un dubbio ci viene.
Non è nuovo, infatti, il Liceo a richieste illegittime di questo genere.
Un bel prefabbricato c'era già sul cosiddetto "Viale dei Pericoli" e ospitava la scuola materna. Ci sembra giusto che una scuola materna sia collocata sul "Viale dei Pericoli"! 
Come al solito: se la concessione per i fabbricati venisse rilasciata la responsabilità totale sarebbe del Ministero dei Beni Culturali e della Soprintendente ai Beni Architettonici Roma, Costanza Pierdominici. La Villa, infatti, ha tutti i vincoli dettati dalle leggi dello Stato possibili e immaginabili compreso quello archeologico. Nulla, quindi, si potrebbe aggiungere in cubature ma Villa Strohl-Fern è un massacro di aggiunte, di demolizioni improprie, di ampliamenti, di abusi edilizi e ricostruzioni arbitrarie per lo strapotere che il "sistema Liceo Chateaubriand" ha sulla Soprintendenza ai Beni Architettonici di Roma. Diamo, quindi, malvolentieri ascolto alla lettera anonima "la preghiamo caro informatore si firmi nome e cognome resterà comunque anonimo all'esterno ma le lettere senza firma non ci sono gradite". 
Dalle prime informazioni che abbiamo preso e ottenute nessuna Conferenza dei Servizi è stata convocata per l'11 giugno prossimo come invece riferito dall'"anonimo romano".

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More