giovedì 9 maggio 2013

BRAVO BROCCOLI CHE HA ESERCITATO IL SUO SACROSANTO DIRITTO DI TUTELA DI VILLA BORGHESE




Dura è stata la battaglia che Italia Nostra Roma ha combattuto per riportare il Concorso Ippico Internazionale a Piazza di Siena alla sobrietà e alla rispettosa convivenza con la Villa storica più amata dai romani.
Dal Settembre 2012 il già Assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti,
ha iniziato le riunioni tra le Associazioni a difesa di Villa Borghese e la Federazione Sport Equestri. La FISE e le Associazioni sono subito andate in rotta di collisione!
La pazienza è stata messa a dura prova, anche quella del Sovraintendente Broccoli, a quanto ci risulta. L’esaurimento della pazienza di Italia Nostra Roma è sfociato in un esposto per contenere il dilagare delle pretese improprie della  Federazione. Tutto gratuito!!!
Le richieste di Italia Nostra Roma, pressanti e motivate, in difesa della villa proprio nell’area di Piazza di Siena sono state inascoltate dalla FISE.
Ieri la conferenza stampa sulle prescrizioni da imporre, e non suggerire, alla FISE.
Brillavano, però,  per la loro assenza durante la conferenza stampa, perché non invitate, Italia Nostra Roma e le altre Associazioni che in questi mesi hanno fatto il lavoro pesante impostando in modo rigoroso le richieste di tutela di Villa Borghese rispetto alla pretese di FISE. Nemo “Profeta” in patria…
Ma Italia Nostra Roma è soddisfatta che la battaglia contro il dilagare della FISE sia andata a buon fine. Vigileremo comunque che la prevista fideiussione di  12.370.000,00 Euro siano effettivamente versati dagli sponsors di Infront Italy S.r.l. e non dalla Federazione perché gli eventuali danni alla villa e il ripristino a fine Concorso non siano pagati, ancora una volta, con danari pubblici.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More