martedì 14 maggio 2013

DIMISSIONI CARLO RIPA DI MEANA



Carlo Ripa di Meana si è dimesso dalla presidenza di Italia Nostra Roma l'11 maggio scorso per essere libero di esprimere i propri convincimenti politici senza creare imbarazzo all'Associazione che ha rappresentato con impegno ed energia per diversi anni senza guardare in faccia nessuna parte politica.
Carlo Ripa di Meana ha voluto sganciare l'Associazione, per statuto apartitica, dalla sue legittime ragioni personali, Italia Nostra Roma nel rispetto di qualsiasi opinione politica, lunedì 13 maggio ha inviato alla stampa il comunicato che segue.
Carlo Ripa di Meana, dopo le dimissioni ufficiali e dopo un comunicato stampa che spiega le ragioni della sua decisione, ha scelto di appoggiare la candidatura di Gianni Alemanno.


DIMISSIONI DI CARLO RIPA DI MEANA
DA ITALIA NOSTRA SEZIONE DI ROMA

Il Consiglio Direttivo di Italia Nostra Roma ha preso atto delle dimissioni del Presidente Carlo Ripa di Meana e del carattere personale delle motivazioni che le hanno determinate.


Il Consiglio Direttivo di Italia Nostra Roma intende ringraziare Carlo Ripa di Meana per l'impegno, la passione e l'energia che ha dedicato al raggiungimento degli obiettivi dell'Associazione negli anni in cui ha presieduto la Sezione di Roma.


Il Consiglio Direttivo di Italia Nostra Roma  ha preso atto della correttezza del comportamento di Carlo Ripa di Meana. Italia Nostra Roma sottolinea, in osservanza allo statuto dell’Associazione la sua totale autonomia e indipendenza politica e seguiterà a svolgere le proprie battaglie  esclusivamente per il bene della città, patrimonio comune.

Questo è l’unico documento ufficiale della Sezione di Roma di Italia Nostra.

Il Direttivo di Italia Nostra
Sezione di Roma:

Mario Attorre, Anna Barberio, Mirella Belvisi, Aldo Bigi, Annalisa Cipriani, Giovanni De Pascalis, Marco Di Fonzo, Ebe Giacometti,  Vanna Mannucci, Gemma Mezza, Marcello Montanari, Emanuele Montini, Oreste Rutigliano, Nicola Scalzini, Antonio Tamburrino, Marzia Tamburino, Patrizia Ugolotti



0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More