giovedì 24 novembre 2011

IL SINDACO DI TIVOLI DICHIARA GUERRA ALLA DISCARICA NEI PRESSI DI VILLA ADRIANA



"Se aprono la discarica chiudo l'accesso a Villa Adriana". E' questa la durissima dichiarazione, apparsa sulla stampa, del Sindaco di Tivoli, Sandro Gallotti, che con tutto il Consiglio Comunale, si è schierato contro la scelta del Commissario Straordinario per l'emergenza ambientale, Giuseppe Pecoraro, di individuare Corcolle come sito per la nuova discarica di Roma.


Intanto, dopo un sopralluogo nella zona, la Commissione Bicamerale sulle Ecomafie ha bocciato entrambe le ipotesi di Riano e Corcolle. L'Onorevole Gaetano Pecorella precisa: " Abbiamo trovato un ambiente naturale molto bello. A Corcolle c'è un castello del Mille sopra la discarica, ci sono case, reperti archeologici e, soprattutto, a 800-1000 metri c'è Villa Adriana. Le scelte non spettano a noi ma sicuramente possiamo dire le cose che ci sembrano sbagliate". Per questo motivo ha deciso di riconvocare il prefetto Pecoraro.


Il consigliere regionale del PD, Carlo Lucherini, che chiede una nuova audizione con il prefetto Pecoraro e con i membri della commissione antimafia dichiara "anche la commissione bicamerale sulle ecomafie ha bocciato Riano e Corcolle".


Italia Nostra Roma si congratula con il Sindaco di Tivoli, con l'Onorevole Pecorella e con il consigliere Regionale Carlo Lucherini che con le loro dichiarazioni condividono a pieno l'indignazione dell'Associazione.



Speriamo che tutte queste voci giungano all'orecchio, per ora sordo, di chi deve prendere l'ultima decisione.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More