lunedì 3 giugno 2013

TERRAZZA CEDERNA AI FORI IMERIALI: UN DISASTRO ANNUNCIATO


Ormai il degrado totale della terrazza Cederna ai Fori Imperiali la fa da padrone.


E’ inammissibile che un luogo prestigioso con un affaccio altrettanto prestigioso debba essere lasciato in totale abbandono sin da quando è stato intitolato. Anzi, scusate, non in abbandono bensì divenuto una latrina a cielo aperto, un dormitorio per barboni e homeless, un luogo dove la droga entra indisturbata, un luogo dove avvengono stupri e violenze d’ogni genere come accaduto nei giorni scorsi. Alla faccia della sicurezza!!!

Il Comune di Roma, imperante Rutelli 2, aveva avuto a suo tempo la brillante idea di intitolare la Terrazza a Antonio Cederna, archeologo, giornalista, ambientalista che tanto si era battuto per la tutela e la salvaguardia della nostra città vanto dell’umanità  e Presidente della Sezione di roma di Italia Nostra (forse intitolare ad Antonio Cederna la Terrazza proprio davanti agli sventramenti dei Fori, non è stata una grande idea, ma tant'è) Intitolare la Terrazza e poi dimenticarla è stato davvero un tutt’uno.
Vergogna!


Ora è aperta la cantierizzazione della Metro C. Roma Metropolitane che cosa intende fare dell'intero sistema progettato da Antonio Munoz e della Terrazza intitolata a Antonio Cederna?

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More