mercoledì 12 giugno 2013

ITALIA NOSTRA AUGURA BUON LAVORO AL SINDACO IGNAZIO MARINO


COMUNICATO STAMPA
12 giugno 2013

Il Consiglio Direttivo di Italia Nostra Roma ha inviato al Sindaco di Roma, Ignazio Marino, un messaggio di congratulazioni e auguri per la carica prestigiosa che andrà a ricoprire nei prossimi cinque anni.
Italia Nostra Roma sente la necessità di una immediata inversione di rotta sui temi legati ai beni culturali, archeologici e ambientali e al consumo del territorio.

Di seguito il testo del telegramma:
Al Sindaco Ignazio Marino. Italia Nostra si congratula per sua vittoria et auspica immediato forte segnale cambiamento per effettiva tutela beni culturali ambientali et decisa svolta urbanistica contro consumo suolo et salvezza Agro romano et augura ottimo lavoro. Vice Presidenti Mirella Belvisi- Vanna Mannucci

Italia Nostra Roma chiede, inoltre, che il Vice Sindaco che sarà nominato abbia piena delega per i beni culturali, ambientali, archeologici di Roma e anche piena delega al turismo che è inscindibile dai beni culturali e ambientali.

Questa richiesta era stata sottolineata il 5 giugno scorso al Palazzo delle Esposizioni durante il convegno di Federculture al quale l’Associazione Italia Nostra ha partecipato con il FAI.


Italia Nostra Roma chiede al Sindaco di Roma Capitale di dare ascolto alle  istanze dell’Associazione che, da sempre, ha come finalità la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio monumentale, archeologico e ambientale di Roma.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More