mercoledì 12 giugno 2013

ANCORA!

Prima la discarica a Corcolle, battaglia durissima vinta con grande determinazione dal Comitato Salviamo Villa Adriana, Italia Nostra Roma, Circolo Lega Ambiente di Tivoli, tanti, tantissimi cittadini e agguerritissime associazioni locali. Ora l'impianto di produzione di biogas sempre in Agro Romano antico. C'è chi non molla, ma anche noi non molliamo!



L' Agro Romano antico ha una netta vocazione agricola e una potente vocazione turistica ancora inespressa
 ( quando i nostri politici vorranno dar voce a questo territorio solo in questa direzione?).

La politica di potenziamento di quel luogo non può essere nella direzione di sviluppo industriale che pure lo aggredisce e lo accerchia.
L'Agro Romano antico è un miracolo di bellezza e conservazione nella catastrofe di quanto è già stato malamente e spesso abusivamente urbanizzato nella "green belt" intorno a Roma.
L'Agro Romano antico è completamente inalterato in contrapposizione ad un uso dei suoli cialtrone e incontrollato che circonda Roma: depositi, rivendite, attività commerciali, totem pubblicitari e mille altre cose negative senza pianificazione e senza nessuna considerazione per gli straordinari beni ambientali e culturali che tutti i cittadini hanno ereditato dal passato.

Eredi ingrati se , nell'Agro Romano antico, si pensa ancora ad un impianto industriale.

 NON CI STIAMO!!!

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More