venerdì 13 gennaio 2012

Italia Nostra Roma al Quirinale

Il Presidente di Italia Nostra Roma Carlo Ripa di Meana è stato ricevuto oggi al Quirinale dal Professor Louis Godart, archeologo e Consigliere del Presidente della Repubblica per la Conservazione del Patrimonio Artistico.

L’incontro si è svolto con grande cordialità ed attenzione da parte del Consigliere Godart sulla scelta critica di costruire una discarica a Corcolle, in prossimità di Villa Adriana.

Il Consigliere Godart ha assicurato al Presidente di Italia Nostra Roma che nelle prossime ore riferirà al Presidente della Repubblica dell’incontro ed evidenzierà le perplessità espresse dall’Associazione condivise personalmente dallo stesso Consigliere Godart.

Il Professor Godart, membro dell’Accademia dei Lincei e dell’Accademia di Francia, si farà carico di inviare alle due Accademie tutta la documentazione sulla discarica per un loro pronunciamento sulla delicata questione che coinvolge ed avvilisce l’immagine culturale dell’Italia nel mondo.

Il Comitato “Salviamo Villa Adriana” Italia Nostra Roma esprimono grande soddisfazione e pieno apprezzamento per l’incontro che si è concluso con la ferma intenzione del Consigliere Professor Louis Godart di seguire con grande attenzione la delicata vicenda.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More