giovedì 19 gennaio 2012

IL COLOSSEO NON PUO' PIU' ATTENDERE!!!!



Italia Nostra Roma non ha mai negato l’opportunità che i privati possano offrire sponsorizzazioni per la salvaguardia ed il restauro di monumenti che non hanno copertura finanziaria da parte dello Stato.
Italia Nostra Roma aveva proposto, con sponsor privati, il restauro di Ponte Rotto con la progettazione di una passerella fissa in legno perché i cittadini romani potessero vedere l’immagine del fiume da un punto di vista inusuale. Groppi burocratici hanno impedito la realizzazione del restauro per il quale era stata offerta una cifra ragguardevole e congrua. Italia Nostra Roma aveva esclusivamente il ruolo di proponente.



Peccato!!!
Italia Nostra Roma
chiede solo rassicurazioni: il progetto tecnico-scientifico deve essere predisposto dalla Soprintendenza, la direzione lavori e tutti gli organismi di controllo siano interni al Ministero e quanto concesso allo sponsor per sua visibilità sia sempre verificato dal Ministero e corrisponda a quanto stabilito nel rispetto del valore del monumento nella totale trasparenza degli atti.

Il Colosseo non può più aspettare!!!!

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More