lunedì 28 ottobre 2013

CARO MINISTRO BRAY TI SCRIVO

Caro Ministro Bray,
non ritiene opportuna una sua ferma, decisa presa di posizione nei confronti dello sconvolgimento dell'Area Archeologica Centrale per l’apertura dei cantieri della Linea C della Metropolitana di Roma?
Italia Nostra Roma ritiene, indispensabile e immediata una sua reazione all’intricata vicenda della Metro C nella tratta che va da San Giovanni al Colosseo a Piazza Venezia.
Vuole, per favore, come già detto sopra, prendere posizione e dire la Sua a tutela di un’area di importanza non solo nazionale ma mondiale che rischia “GROSSO”.

Tanto per gradire

Non serve l’ipotesi di pedonalizzazione suggerita dal neo Sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino, serve un vero e proprio progetto di riqualificazione di un’area di valore archeologico, storico, artistico incommensurabile che non può comprendere l’uscita della Metro C al Colosseo.



E’ ora di parlar chiaro, di venire fuori allo scoperto e di impedire , e Lei- nella sua qualità di Ministro  per i Beni Culturali – ha il potere di farlo per impedire lo sfacelo di un’area che il mondo ci invidia. 

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More