martedì 5 marzo 2013

Perchè si spiantano i cipressi a Via del Colosseo?



Crediamo di sapere perchè i cipressi piantati 20 anni fa tra il piano campagna del Colosseo e Via Celio Vibenna cipressi ora vanno trapiantati sa il cielo dove per fare sa il cielo che cosa.
Il triangolo si terra riportata deve essere liberato da quei cipressi perchè l'area sottostante serve per compensare Diego della Valle per la sua azione di mecenatismo: ristorante? Punto vendita? o che altro?
Non parliamo di mecenati per favore. Se vogliamo parlare di mecenati guardiamo con rispetto alle sorelle Fendi: niente in cambio dei danari per il restauro di Fontana di Trevi.
Diego della Valle pretende di più e la Soprintendenza ai Beni Architettonici sta nelle retrovie e fa finta di non essere della partita. Altre cupolette di vetro come l'ormai famosa (a modo suo) cupoletta di Fuksas a Via del Corso? O che cosa? La decisione non riguarda, invece, le competenze della Soprintendenza ai Beni Archeologici perchè il Celio Vibenna è formato da terra di riporto.
Se Roma, oramai è confermato, non ha più nessuna tutela è legittimo invitare la Soprintente ai Beni Architettonici di Roma e il  Direttore Regionale ad andare a far due passi visto che l'esercizio della tutela non interessa né all'una né all'altra!!!
Se si fanno una passeggiata si rischiano meno danni per una Roma senza tutele.


0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More