giovedì 24 gennaio 2013

Pedonalizzazione Tridente -prossimo appuntamento 5 febbraio


Italia Nostra Roma segue costantemente il progetto di pedonalizzazione del Tridente. I lavori dovrebbero iniziare a febbraio. 
Il prossimo appuntamento con l'Assessore Gasperini sarà il prossimo 5 febbraio.
Italia Nostra Roma continuerà ad insistere sulla necessità di impedire ai bus turistici il centro storico, siano essi del Vaticano o di altre società. 

I turisti potranno essere trasferiti nei luoghi d'interesse con piccoli mezzi, elettrici, così come già avvenuto in occasione del Giubileo del 2000, quando vennero realizzate aree di parcheggio dislocate in punti strategici fuori, accuratamente fuori, dal centro storico. 
Il centro storico di Roma non è più in grado di sopportare la pressione, la presenza, il rumore e l'inquinamento dei bus turistici. Il Commissario Straordinario alla Mobilità, Gianni Alemanno, deve immediatamente proporre una soluzione radicale per l'allontanamento dei "bestioni" turistici, prima di inaugurare l'auspicata pedonalizzazione del Tridente.
Senza l'allontanamento dei bus turistici al centro storico anche l'effetto, decisamente apprezzabile, della ripavimentazione di Via di Ripetta sarebbe fumo negli occhi dei cittadini

Attenzione perchè i cittadini del tridente non hanno più voglia di aspettare!!!

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More