mercoledì 21 novembre 2012

RACCOLTA DIFFERENZIATA IN IV MUNICIPIO





No, caro  Presidente Benvenuti, no, così non va (... diamo l'addio all'amore se nell'amore è l'infelicità....)
La raccolta dfferenziata in IV Municipio comincia proprio male.
4 cassonetti (umido, plastica e metallo, carta e imballaggi, indifferenziata più la campana per il vetro) sono troppo  pochi.  I gentili Operatori AMA sono passati nelle abitazioni nei giorni scorsi... e hanno lasciato il "pacco-dono" (un contenitore per la carta, uno per la plastica, uno per l'umido, sacchetti biodegradabili per l'umido, sacchetti più grandi per la plastica ed il metallo) e hanno dato spiegazioni sufficienti.
La metà dei condomini, e parlo per esperienza diretta come residente a Città Giardino, non erano in casa e l'informazione è stata quindi parziale.
In più, nei cassonetti presenti per strada ci si trova di fronte ad  un fritto misto, vecchissimi, vecchi, e nuovi cassonetti sistemati lungo le strade. Tra i cittadini la confusione regna sovrana. In quali cassonetti vanno conferiti i rifiuti, nei vecchi o nei nuovi?

Che senso ha, quindi, convincere i cittadini a separare l'umido dall'indifferenziata se poi su strada non si trovano i cassonetti dedicati o sono troppo pochi o sono mischiati?
No, Presidente Benvenuti, così non va.
Vanno eliminati i vecchi cassonetti per evitare il conferimento selvaggio in qualsiasi contenitor si troveranno a portata di mano.
I cittadini ci mettono la buona volontà e la fede nella giusta causa ma, con questa disorganizzazione, non andiamo da nessuna parte anzi peggioriamo la situazione!!!
Italia Nostra Roma avrebbe anche voluto collaborare per la miglior riuscita di questo indifferibile progetto ma i contatti nonhanno avuto alcune seguito; a questo punto l'Associazione collabora con le opportune critiche in modo che si raddrizzi la rotta in corso d'opera.

COMUNICATE!! COMUNICATE!! COMUNICATE!!!

Il Vice Presidente di Italia Nostra Roma,  residente a Città Giardino
Vanna Mannucci

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More