venerdì 23 novembre 2012

CAMION BAR E BANCARELLE IN AREE STORICHE: LA RESA DEI CONTI



Dopo la direttiva del Ministro dei Beni Culturali Lorenzo Ornaghi, che regolamenta il caos stratificato quasi archeologico delle concessione a Camion-bar, bancarelle souvenir, rivenditori di panini e chi ne ha più ne metta, il limite è solo la fantasia, qualcosa sta cambiando a Roma.
Vi consigliamo di leggere l'articolo pubblicato oggi da repubblica.it (per leggere CLICCA QUI) è un primo incerto passo nella direzione giusta, era necessario arginare e comprimere il dilagare sconsiderato e selvaggio di elementi di forte disturbo visivo e avvilenti per la dignità dei monumenti ai quali sono incollati.

da repubblica.it

" rimangono 8 bancarelle delle 14 attuali disposte intorno all'Anfiteatro Flavio" (Colosseo)



"Ne tolgono quindi solo 6 che vengono spostate, con altre 2 che sono attualmente in via di San Gregorio davanti al Palatino, in una fila ininterrotta sull'altro lato di via di San Gregorio davanti all'Antiquarium, tutte a pochi metri le une dalle altre -  racconta la consigliera Nathalie Naim - A queste si aggiungerebbe un camion bar attualmente davanti all'entrata del Palatino. Una fila quindi di 9 postazioni".




0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More