martedì 29 maggio 2012

SALVI GLI 80 PLATANI DEL LUNGOTEVERE IN AUGUSTA!!!!


IL COMUNE DICE NO ALLA REALIZZAZIONE DEL SOTTOPASSO DELL'ARA PACIS E DEL PARCHEGGIO DI PASSEGGIATA DI RIPETTA: ITALIA NOSTRA ESULTA

Il Sindaco, Gianni Alemanno, lo ha comunicato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa, "Il progetto per la realizzazione del Sottopasso dell'Ara Pacis ed il parcheggio interrato di Passeggiata di Ripetta è stato annullato" - ha annunciando il Primo Cittadino presentando la risistemazione di Piazza Augusto Imperatore.
L'annuncio è stato accolto con viva soddisfazione da Italia Nostra Roma che da circa un anno si è battuta contro questo inutile e danno progetto. Carlo Ripa di Meana a nome dell’intera sezione romana di Italia , ha espresso alto apprezzamento per la decisione del Sindaco e per le attente riflessioni che l’hanno preceduta, favorite anche da un sopralluogo fatto in incognito da Alemanno 

Anche il progetto di abbattimento del muro che oscura le chiese di San Rocco e San Girolamo ed il trasferimento in quello stesso luogo della fontana dei Navigatori e della stele idrometrica che ornavano il Porto di Ripetta, è stato a sua volta motivo di grande soddisfazione.
“E’ da stimare quell’amministratore che sa tornare sulle proprie decisioni e sostituirle con gesti e progetti condivisi e lungimiranti”.
Ringraziamo il Comitato Ripetta che con noi ha lottato in tutti questi mesi e quanti abbiamo di menticato di ringraziare.












0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More