martedì 22 maggio 2012

ITALIA NOSTRA ROMA RICORDA MELISSA A VILLA ADRIANA

E' stata dedicata a Melissa, la sedicenne morta nell'attentato alla scuola Morvillo-Falcone di Brindisi, la manifestazione di sabato scorso a Villa Adriana. All''iniziativa, promossa in difesa del sito Unesco contro la decisione del Prefetto Pecoraro di individuare in Corcolle il sito della discarica, hanno partecipato circa duemila cittadini tutti muniti di palloncini a forma di cuore con la scritta Melissa, fatti volare in cielo dopo un minuto di silenzio.
http://www.youreporter.it/video_Urbano_Barberini_ricorda_la_giovane_Melissa_di_Brindisi
Legalità e rispetto delle leggi nazionali ed europee, questa la parola d'ordine che ha contrassegnato gli interventi del Presidente di Italia Nostra Roma, Carlo Ripa di Meana, di Franca Valeri, madrina della manifestazione, di Urbano Barberini, coordinatore del Comitato "Salviamo Villa Adriana" e di Sabina Guzzanti, e di Gianni Innocenti di Legambiente Tivoli.
http://www.youreporter.it/video_Carlo_Ripa_di_Meana_difende_Villa_Adriana 

Alla lettura dell' articolo 9 della Costituzione  "La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione" si è alzato a gran voce dalla platea il grido, all'indirizzo del Prefetto Pecoraro, "DIMISSIONI".





0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More