lunedì 16 maggio 2011

USCITA FOTOGRAFICA VIA GIULIA







Laboratorio di Fotografia Urbana
Via Giulia, Roma
Sabato 28 maggio 2011
Appuntamento ore 10,00 davanti a S. Giovanni dei Fiorentini

Il laboratorio di fotografia urbana, organizzato dalla Società Internazionale di Biourbanistica in collaborazione con Italia Nostra, si propone di approfondire l’uso del mezzo fotografico come strumento di indagine e narrazione degli spazi urbani ed architettonici, ed effettuare una campagna di documentazione di Roma contemporanea, allo scopo di analizzare e narrare visivamente le permanenze e le trasformazioni, le risorse e le criticità, gli spazi, gli usi e le pratiche urbane.

USCITA FOTOGRAFICA _ VIA GIULIA, UN PATRIMONIO DA CONSERVARE

Cammineremo per una delle strade più belle ed importanti di Roma, raccogliendo immagini per raccontare il tessuto urbano, le architetture, gli usi degli spazi, le pratiche urbane.
Laboratorio gratuito per i soci di Italia Nostra e della Società Internazionale di Biourbanistica. Posti limitati. Per prenotazioni e informazioni: info@biourbanism.org

Requisiti: Si richiede ai partecipanti la dotazione di una macchina fotografica digitale o videocamera (va bene anche un cellulare che effettua riprese fotografiche e video).
Dal punto di vista tecnico, requisiti minimi sono la conoscenza delle basi della tecnica fotografica; i più preparati avranno maggiori possibilità di catturare immagini straordinarie, Durata: L’escursione fotografica avrà una durata di circa 3 ore. Si consiglia di indossare scarpe ed abbigliamento comodi.





Appuntamento: sabato 28 maggio 2011, ore 10,00 – S. Giovanni dei Fiorentini, Roma.
Partecipanti: max 25 persone. Per prenotazioni info@biourbanism.org

Posti limitati, riservati ai soci di Italia Nostra e della Società Internazionale di Biourbanistica.

Se non sei ancora socio, cosa aspetti? Iscriviti a Italia Nostra o alla Società di Biourbanistica, un gesto d’amore e di difesa per la bellezza d’Italia che ti aprirà le porte di numerose ed esclusive iniziative culturali come questa!

Per informazioni: Società Internazionale di Biourbanistica: info@biourbanism.org
Italia Nostra: italianostra@italianostraroma.it

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More