giovedì 11 maggio 2017

VILLA BORGHESE TUTTA DA SCOPRIRE DOMENICA 14 MAGGIO



Italia Nostra Roma è lieta di invitarvi all’incontro con i cittadini per la sensibilizzazione dei cittadini e delle istituzioni sulle gravi problematiche di Villa Borghese
Un bene culturale, un giardino storico, un monumento, un brano unico del paesaggio romano, ma soprattutto un bene pubblico: questo è Villa Borghese.
 Italia Nostra Roma ha sempre rilevato numerose criticità che minano la conservazione di questo luogo fragile e tanto amato. Utilizzi impropri, traffico e inquinamento, degrado dei monumenti e mala gestione del verde sono solo alcune delle problematiche che ogni giorno, sempre di più, compromettono l’immagine di Villa Borghese, che, al contrario, dovrebbe essere un luogo sicuro per la collettività, un’isola di pace e tranquillità in cui immergersi fra bellezze architettoniche e naturalistiche.
Per questo, nella “Giornata Nazionale dei Beni Comuni di Italia Nostra”, la Sezione di Roma propone una giornata di sensibilizzazione rivolta a cittadini e Istituzioni proprio nei luoghi simbolo di Villa Borghese. Durante la giornata si effettueranno alcuni itinerari, guidati da soci esperti in Architettura, Restauro, Giardini Storici e Botanica, lungo i quali i partecipanti potranno vedere e capire meglio quali sono i rischi e le ricadute su un bene collettivo così importante, causati tanto da usi impropri quanto da una sempre più diffusa e preoccupante indifferenza delle Istituzioni.
Vi aspettiamo al Giardino del Lago, per la prima passeggiata, alle ore 10,30 e per la seconda alle ore 15.00. 
info.063208706

1 commenti:

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE, CONTATTACI: aiuto1531@gmail.com

Un'opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o altri bisogni di finanziamento personali, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.Molte soluzioni si offrono a voi con condizioni che facilitano la vita.Per informazioni inviare una e-mail a questo indirizzo: aiuto1531@gmail.com

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More