venerdì 7 dicembre 2012

SANTA MARIA DELLA PIETA': LA SELVA OSCURA DEI GIARDINI E' STATA BONIFICATA!!!

Finalmente un intervento di manutenzione straordinaria nei giardini del complesso di Santa Maria della Pietà, nel XIX Municipio.


Dopo il 2000, anno del Giubileo, durante il quale le strutture restaurate erano state utilizzate come "Ostello per la Gioventù" dei giovani e meno giovani pellegrini italiani e stranieri, tutto il complesso è stato, praticamente, dimenticato. I giardini sono stati in questi giorni ripuliti, il seccume rimosso, i prati tagliati con un apprezzabile intervento straordinario dell'Assessore all'Ambiente, Marco Visconti. Molto soddisfatti cittadini e Italia Nostra Roma.

Si deve, però, fare un passo in più: perchè non utilizzare le palazzine del complesso di Santa Maria della Pietà vuote e senza funzioni per creare un nuovo ostello della gioventù!!!!!

L'unico ostello per la gioventù di Roma, ospitato nella foresteria Sud del Foro Italico è stato brutalmente azzerato, annullato, in altre parole chiuso da CONI Servizi SpA. Dei 7000 metri quadri disponibili alla foresteria sud il Coni Servizi userà si e no quattro stanzette. Roma non ha più un ostello per i turisti low cost. Cosa aspetta Roma Capitale a colmare questa colpevole lacuna?

Damose da fà semo romani!!!!!!!!!!

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More