venerdì 17 febbraio 2012

NEWS DA VILLA BORGHESE E VIALE DELLE MAGNOLIE

Non c'è nulla da fare per Villa Borghese se persino il SoVraintendente comunale, il contestatissimo SoVraintendente comunale, dichiara che l'impatto delle stalle per il ricovero di cavalli e "botticelle" a Viale delle Magnolie ha impatto "minimo" sulla Villa storica. La Valutazione di Impatto Ambientale non è una frettolosa opinione personale ma deve rispondere a parametri e modelli matematici ben fissati dalla legislazione. Poco importa, quindi, l'opinione personale di chiunque la formuli.

Gli occhi non ingannano: l'area del Viale delle Magnolie è già una devastazione.
Tutto a posto, dichiara l' Assessore Ghera, i permessi sono tutti in ordine. E' questo il nodo della questione: come possano essere stati rilasciati pareri favorevoli in una Villa storica nella quale, sempre teoricamente, non potrebbe essere installata neanche una cabina telefonica senza violare le leggi di tutela?

Quel cantiere deve essere messo sotto sequestro.

Questa è la ferma intenzione di Italia Nostra Roma con l'appoggio di WWF LAzio e del Presidente Onorario del WWF Italia.


P.S. I cavalli, come è noto, bevono molto e di conseguenza....... Se sul parterre della stalla si verificassero delle crepe, tutto si espanderebbe nel giardino storico.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More