venerdì 9 settembre 2011

IL BANDO PER IL SOTTOPASSO DELL’ARA PACIS ANCORA SENZA UN VINCITORE



ITALIA NOSTRA : LE DICHIARAZIONI TRIONFALISTICHE DEL SINDACO ALEMANNO E DEL SUO ASSESSORE CORSINI SUI TEMPI DEL CANTIERE SONO STATE INOPPORTUNE IN QUANTO PRIVE DI CERTEZZE.


ITALIA NOSTRA, che fermamente combatte questo progetto inutile e distruttivo dei beni ambientali, paesaggistici e culturali romani, ha appreso ai primi di agosto, dalle dichiarazioni sulla stampa dell’Assessore all’Urbanistica Corsini, che il bando per il “project financing” per il sottopasso Ara Pacis era stato vinto dall’impresa Todini.
L’Associazione, preso atto della notizia, ha attivato la procedura di accesso agli atti per esaminare il progetto vincitore.
In tale circostanza i delegati dell’Associazione hanno appreso dai funzionari dei competenti uffici che: “ l’accesso agli atti non è possibile in quanto non esiste ancora ufficialmente un progetto vincitore”.
Devono, infatti, essere ancora fatte verifiche sulla proposta economica dell’impresa Todini e “pertanto la Commissione incaricata di giudicare non ha ancora deciso”. Quindi per l’assegnazione del bando non ci sono, a tutt’oggi, né vincitori né vinti.
Ciononostante puntualmente sono apparsi annunci trionfalistici persino sulla data di conclusione dei lavori.
Ne dobbiamo dedurre che il Sindaco Alemanno e l’Assessore Corsini proseguono, sulla scia dei loro predecessori, anche “nella politica degli annunci infondati” e nel non rispettare il diritto dei cittadini ad una informazione corretta e trasparente.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More