venerdì 1 aprile 2011

ITALIA NOSTRA RINGRAZIA IL SOTTOSEGRETARIO GIRO PER AVER PRESO LE REDINI DEL "PROJECT FINANCING" SUI GIARDINI DI CASTEL SANT'ANGELO




Italia Nostra Roma sostiene la dura e legittima presa di posizione del Sottosegretario Francesco Giro sul bando del Comune per affidare per trent’anni ai privati i giardini di Castel Sant’ Angelo.

Un bando di questo tipo avrebbe già dovuto contenere nel testo le limitazioni previste dai vincoli delle leggi statali di tutela.


Non si può aspettare di aprire le buste per decidere dopo quello che avrebbe dovuto essere prescrittivo da prima.


Nuovi spazi per la cultura o nuovi spazi storici da affidare a privati per fare cassa?

Questo non puo’ essere ammesso per i giardini di Castel Sant’Angelo tanto più per le Ville storiche di Roma che tanti appetiti provocano da parte di interessi privati.


I Sovrintendenti in carica facciano sentire la loro autorevole voce in appoggio alla coraggiosa tirata di redini del Sottosegretario Francesco Giro.



PS:la foto della vista notturna di Castel Sant'Angelo in realtà è una torta realizzata da un noto pasticciere. Vogliamo che la fantasia superi la realtà e che Castel Sant'Angelo sia mangiato a fette? fateci sapere la vostra opinione

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More