giovedì 9 gennaio 2014

SUL MURALES DI 550 METRI SUI MURAGLIONI DEL LUNGOTEVERE

Italia Nostra Roma invita i decisori a rimangiarsi la decisione e dare retta a Philippe Daverio che definisce l'operazione murales sui lungotevere un "KITSCH SPAVENTOSO"

. Tutti daccordo, naturalmente, ma la stessa operazione di sponsorizzazione potrebbero essere molto più degnamente indirizzata al recupero delle Mura Aureliane, 19 chilometri di terra di nessuno, anzi, per la verità, dominio assoluto di fichi, capperi, ailanti e altre piante infestanti. Ma di questo, naturalmente nessuno ne parla, nè il funzionario della Sovraintendenza comunale, deputato alla "valorizzazione" del patrimonio prende alcuna iniziativa per indirizzare in maniera consona le idee balzane che sfiorano la mente del prima che passa per la strada.(ancorchè famoso)
Bravo Philippe Daverio: UNA VOCE FUORI DAL CORO!!! 

1 commenti:

Speriamo venga fatto invece, è un'iniziativa splendida. Ma d'altra parte, da chi ha lottato con le unghie e coi denti per impedire il restauro del Colosseo non ci si poteva aspettare niente di meglio di questo articoletto. Italia vostra, nemici di Roma.

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More