giovedì 20 settembre 2012

CENTRO INTERNAZIONALE ANTINOO: NUOVA SEDE A ROMA



Il Centro Internazionale Antinoo per l’Arte - Marguerite Yourcenar  dal giorno 16 ottobre 2012 inaugurerà la nuova sede in Roma, via Giacinto Carini 78, presso il Teatro stabile d’innovazione “Vascello” che diverrà, primo a Roma, un Polo culturale aperto a tutte le discipline artistiche.

La promozione di iniziative culturali con tutte le sue componenti di artisti, storici dell’arte, archeologi, letterati, critici, è un impegno che da tempo l’Associazione sta portando avanti, convinta com’è dell’importanza e del ruolo sociale che la cultura deve avere per contribuire fortemente ad accrescere il valore della vita di ogni individuo, della città di Roma e del nostro Paese intero.
Il respiro universale di Roma ha spinto l' Associazione a portare avanti sempre con attenzione e studio attività culturali di respiro artistico e scientifico.
Il Centro non è solo promotore di raccolta documentativa o di manifestazioni artistiche e culturali, ma anche fautore di ricerca, approfondimento conoscitivo e interpretativo della vasta produzione letteraria, saggistica, drammaturgica e, in ultima analisi, anche psicologica e filosofica di Marguerite Yourcenar, oltre che promotore di cultura nel più vasto senso della parola.
Il Centro ha ideato e realizzato una propulsiva cultura del fare corrispondente a una diversa maniera di fare cultura.
Il Centro è dovuto alla grande determinazione e caparbietà della Vice Presidente Vicario Laura Monachesi
Italia Nostra Roma si congratula con Emanuela Kustermann per aver messo a disposizione il Teatro del Vascello dimostrando grande sensibilità alle tematiche del Centro Antinoo.



0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More