lunedì 9 luglio 2012

FESTIVAL SALVIAMO VILLA ADRIANA

Cari amici che con noi vi siete battuti per Salvare Villa Adriana e tutto il territorio dell'Agro Romano dalla discarica di Corcolle vi segnaliamo un importante appuntamento:




IL FESTIVAL SALVIAMO VILLA ADRIANA








Il Festival si svolgerà dall’11 Luglio al 1 Agosto e prevede spettacoli di teatro, prosa, musica dal vivo, letteratura e libri, premiazioni e degustazioni di prodotti locali.
Tutti gli spettacoli si svolgeranno all’Arena Anfiteatro di Bleso messa a disposizione dal Comune di Tivoli che ha concesso il suo patrocinio.
Per libri e le degustazioni sarà invece il Tempio di Vesta a Villa Gregoriana ad ospitarle.
Gli spettacoli e le presentazioni, tutti ad ingresso gratuito, saranno concentrati nelle giornate del lunedì, martedì e mercoledì e il cast artistico è di primario standing:
Franca Valeri presenterà un suo nuovo monologo, scritto appositamente per il Festival, dal titolo “La madrina di Adriano”;
Paolo Bonacelli insieme tra gli altri a Urbano Barberini sarà tra i protagonisti del “Processo a Giulio Cesare”
di Corrado Augias e Vladimiro Polchi che inaugura il Festival l’11 luglio;
Chiara Caselli e la pianista Rita Marcotulli presentano “La rosa bianca” - Note che parlano, parole che suonano: una serata dedicata a Tonino Guerra;
Lucrezia Lante Della Rovere e Francesca d’Aloja portano in scena “Parla Franca”,un omaggio alla madrina del Festival Franca Valeri
 il quartetto jazz degli Asì presenta il suo ultimo Cd prodotto dalla Jando Music.
Carlo Ripa di Meana, Presidente di Italia Nostra Roma, presenterà e illustrerà al Tempio di Vesta presso
Villa Gregoriana a Tivoli “Agro Romano Antico”, una guida straordinaria e completa alle bellezze naturali, storiche e archeologiche che raccoglie questo lembo ancora intatto di agro romano tiburtino.
In tema di ambiente e tutela del territorio verrà consegnato il Premio “Salviamo Villa Adriana” a due personalità che si sono particolarmente distinte nel contrastare la realizzazione della discarica a Corcolle – San Vittorino, a pochi passi dalla Villa dell’Imperatore Adriano. I premi consegnati dalla Madrina del Festival, Franca Valeri, e dal Direttore Artistico,Urbano Barberini, sono opere dell’artista Catia Briganti ispirate al concetto di riciclo e recupero dei materiali.

Durante tutti gli eventi del Festival alcuni desk di Italia Nostra saranno allestiti per fornire informazioni sul territorio e sulla sua straordinaria bellezza storica, artistica e culturale.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More