lunedì 5 luglio 2010

GRAZIE REPUBBLICA

"Tu che ti sei adoperato per realizzare Fonopoli, una città della musica, sai che il pop deve avere i suoi spazi e che l' entusiasmo di un concerto deve avere strutture solide... dicci dunque che non è vero, caro Renato,che hai puntato i piedi per avere il nulla osta per piazza diSiena".
A chiedere spiegazioni a Renato Zero sono gli Amici di Villa Borghese, Italia Nostra e Legambiente che, in una lettera aperta al cantante romano, lo esortano a ritornare sui suoi passi e a cambiare la location dello "Sei Zero Show". Lo scrive Laura Mari su La Repubblica."Per festeggiare i suoi 60 anni, infatti, dal 29 settembre al 6 ottobre Renato Zero si esibirà in sei concerti all' interno di Villa Borghese, a piazza di Siena. Accanto ad un palco enorme verrà allestito un vero e proprio villaggio con stand, gazebo e dodicimila posti a sedere fissati al terreno.
Per i tuoi 60anni - scrivono le associazioni ambientaliste - chiedi agli assessori che sia applicata la Carta di Firenze, promulgata dall' Unesco e sottoscritta dall' Italia, là dove dice che non si debba ascoltare dentro i giardini storici nemmeno un decibel in più rispetto al canto di fringuello'.
E aggiungono: ' Chiedi caro Renato, anzi, pretendi che sia rispettato il vincolo inderogabile che tutela Villa Borghese e che consente al suo interno lo svolgimento di sole tre operazioni: mantenere,conservare e restaurare.
Chi con la sua firma autorizzerà i tuoi concerti, calpesterà le leggi di Stato e le convenzioniinternazionali'.
Infine l' appello: " Aiutaci Renato a salvareVilla Borghese. Roma te ne sarà grata".

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More