venerdì 27 novembre 2015

BENE ORDINANZA DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO MA VA ESTESA

Benissimo ha fatto il Commissario Prefettizio a liberare il Colosseo dalla "corte dei miracoli" che lo circonda e tutti i mezzi come rischiò, velocipedi a due o più ruote, vendita di biglietti per musei o tour turistici per concorrenza sleale.
I luoghi dove vige il divieto «coprono» quasi tutto il centro: piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, via Sacra, piazza Navona, Fontana di Trevi, scalinata Trinità dei Monti, piazza di Spagna, piazza della Rotonda, piazza del Quirinale, via Ottaviano, via di Porta Angelica, via del Mascherino, piazza Risorgimento, piazza Venezia, piazza di Pietra, via del teatro Marcello, Basilica di San Giovanni, Basilica di Santa Maria Maggiore.
L'elenco delle vie di prestigio da liberare da queste avvilenti e pericolose funzioni dovrebbe, e il Commissario Straordinario prevede un allargamento, estendersi a Castel Sant'Angelo, Ponte degli Angeli e alla storica Villa Borghese. In un momento storico meno allarmante di questo, Italia Nostra Roma aveva già denunciato la pericolosità dei rischiò, 

dei velocipedi a tre o più ruote

 e, novità delle novità, le macchinette elettriche utilizzate nei campi da golf.
Italia Nostra Roma documenta la situazione a Castel Sant'Angelo. Le foto sono state scattate da un Consigliere della Sezione in un sopralluogo del 29 ottobre scorso.








Che dire?
 Sembra evidente che sia indispensabile mettere in sicurezza anche l'area di accesso a Castel Sant'Angelo.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More