lunedì 16 marzo 2015

DOMANI PRESENTAZIONE A FANDANGO INCONTRO DI "LE BUFALE" ULTIMA FATICA LETTERARIA DI CARLO RIPA DI MEANA








Sarà presentato domani, alle ore 18.00 alla Fandango Incontro in via dei Prefetti 22, l'ultima fatica letteraria del nostro Presidente, Carlo Ripa di Meana, "Le Bufale". Dopo la sua prima autobiografia, Cane sciolto, Ripa di Meana ha voluto riprendere il filo del racconto della sua vita. 
Il titolo Le bufale nasce dalle "bufale" intese in senso giornalistico che ci si sente propinare dagli opinionmaker da un pò di tempo a questa parte.
Non si tratta, però, un libro di denuncia, Carlo Ripa di Meana non alza il dito accusatore, vuole, semplicemente, osservare la realtà con sguardo imparziale puntando al futuro.
In questo libro Carlo Ripa di Meana racconta le battaglie che ha sostenuto negli ultimi anni con Italia Nostra Roma, contro la Discarica a Villa Adriana, il Megaparcheggio scavato nel Pincio, le Pale Eoliche, il Palais Lumiere a Venezia.
L'appuntamento è quindi per domani pomeriggio alle 18.00 alla Fandango Incontro. Alla presentazione, oltre all'autore parteciperanno Giorgio dell'Arti e Giampiero Mughini.
Lucrezia Lante della Rovere leggerà alcuni brani del libro.


0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More