mercoledì 7 maggio 2014

VARCHI ZTL L'ASSESSORE FA CASSA

L'Assessore Improta vorrebbe aumentare il costo dei permessi ZTL,che attualmente varia da 78 a 90 €, e portalo a cifre che variano, a seconda delle cilindrate, da 1200 a oltre 2000 €. I residenti e le associazioni  Centro storico sono in rivolta.
Dopo la pubblicazione del comunicato stampa di Italia Nostra Roma, di seguito riportato, ripreso da diversi quotidiani romani, e all'intervista rilasciata dal nostro Consigliere delegato per il Centro storico, Gemma Mezza, lo stesso Consigliere Mezza è stato contattato dal Comune di Roma per un incontro con l'amministrazione capitolina e le associazioni del centro storico durante il quale verrà discusso l'utilizzo del ricavato di questo contributo che, come la stesso Assessore Improta ha anticipato, sarà, comunque, rivisto. 



COMUNICATO STAMPA

SINDACO MARINO E ASSESSORE IMPROTA, CON L’INACCETTABILE AUMENTO PER PASSARE AI VARCHI
VOLETE DARE
IL COLPO FINALE ALLA ESPULSIONE DEI RESIDENTI DAL CENTRO STORICO Di ROMA ?

Da anni il Centro storico perde abitanti snaturando il suoi Rioni con l’arrivo incontrollabile di pub, camion bar, paninoteche, bancarelle abusive ecc.
Non è vero che i residenti sono dei privilegiati visto l’aumento dei disagi che devono sopportare ogni giorno e specie di notte per la quasi totale assenza di controlli.
Cosa avranno in cambio i residenti pagando questo alto balzello ?
La sicurezza di un posto auto che oggi non si trova mai ?
La sicurezza di avere il diritto di potere riposare di notte ?

Per diminuire, come afferma di volere ottenere l’Assessore Improta, “ l’attraversamento del centro storico e l’inquinamento” altre sono le decisioni urgenti da prendere :
-         Diminuire drasticamente le numerose categorie che attualmente accedono al centro storico
-         Diminuire il numero dei bus turistici che transitano numerosi ad ogni ora
-         Controllare la regolarità dei permessi dei N.C.C. (noleggio con conducente)
-         Regolamentare con l’Assessore al Commercio il carico scarico merci oggi in totale anarchia
-          

Infine visto che l’Assessore Improta propone come uso quasi esclusivo, oltre al trasporto pubblico, i piedi e le biciclette, prima di caricare di nuove tasse i residenti, realizzi piste ciclabili e percorsi pedonali protetti.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More