giovedì 28 giugno 2012

APPUNTAMENTO DA NON PERDERE!!!!!!!!!!!!



LA GIRANDOLA DI CASTEL SANT’ANGELO

“La Maraviglia del Tempo”

Venerdì 29 giugno 2012, ore 21.30

Lungotevere Tor di Nona, Lungotevere Altoviti, Ponte Vittorio Emanuele II, Ponte Principe Amedeo Savoia Aosta, Ponte Umberto I e Via del Banco di Santo Spirito sono i punti di avvistamento, intorno a Castel Sant’Angelo, consigliati al pubblico per godere al meglio dello spettacolo.
Il fantasmagorico spettacolo di fuochi d’artificio, introdotto nel 1481 per l’esaltazione del pontificato di Sisto IV, tornerà ad illuminare il cielo della Capitale, grazie ad un accurato studio storico-filologico del Cav. Giuseppe Passeri del Gruppo IX Invicta.
Dopo essere stata l’omaggio dell’Amministrazione Capitolina per il 60° anniversario dell’Ordinazione presbiteriale del Santo Padre Benedetto XVI, affascinando lo scorso anno oltre 60mila tra romani e turisti, Roma Capitale consacra l’edizione 2012 della Girandola ad una delle più famose opere rinascimentali del mondo: la Cappella Sistina.
La Girandola non è solo un meraviglioso spettacolo di fuochi d'artificio, ma una vera e propria "porta del tempo", che offre ai romani e ai turisti la possibilità di apprezzare e riscoprire la bellezza di una delle più note tradizioni secolari della città, reinterpretate alla luce della modernità e dell'innovazione tecnologia.



0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More