giovedì 8 dicembre 2011

QUESTA SETTIMANA E' STATA UN INFERNO

Carissimi lettori, la discarica di Corcolle - San Vittorino, nell'Agro Romano antico, vicino a Villa Adriana e il progettato sottopasso dell'Ara Pacis ci hanno assorbito talmente tanto che non abbiamo avuto il tempo di aggiornarvi in tempo reale su quanto stesse accadendo.
La prossima settimana ci sarà una conferenza stampa, presso la sede di Italia Nostra Roma in via dei Gracchi 187, per la salvaguardia dei platani del Lungotevere in Augusta. Vi daremo tutti i dettagli dell'incontro con i media.
Per quanto riguarda la discarica di Corcolle ieri si è tenuta la prima udienza presso il Tar del Lazio per discutere del ricorso che Italia Nostra Roma con i cittadini di Corcolle - San Vittorino ha presentato. L'udienza è stata rinviata al 25 gennaio 2012 per richieste di approfondimento ed esibizione di ulteriori documenti.
Inanto, proseguono, nell'area individuate i rilievi idrogeologici che dovevano essere effettuati prima della scelta dell'area, sulla quale il Commissario Straordinario Pecoraro sembra irremovibile.
Vi ricordiamo che sabato i cittadini scenderanno nuovamente in piazza per ribadire con forza il loro no alla discarica.
Sempre sabato, ma questa volta a Roma, sul Lungotevere in Augusta ci sarà l'evento organizzato da Italia Nostra Roma e Società Internazionale di Biourbanistica "SOTTO I PLATANI DI ROMA".
PARTECIPATE E ADOTTATE UN ALBERO!!!!!!!!

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More