mercoledì 15 dicembre 2010

PEDONALIZZIAMO IL TRIDENTE

Italia Nostra Roma apprezza quanto programmato per la pedonalizzazione del Tridente dall'Onorevole Dino Gasperini, Delegato del Sindaco alla Città Storica.
Finalmente il Comune da inizio a quanto già chiesto da anni dalla nostra Associazione per arrivare ad una estesa pedonalizzazione del centro storico di Roma.
Per Italia Nostra Roma è fondamentale che venga eseguito un censimento dei reali residenti della zona possessori di auto; a costoro, a nostro avviso, deve essere concesso un posto auto dedicato.
Prima di proseguire nel progetto è necessario attuare il ripristino dei settori nei vari rioni installando varchi elettronici anche in uscita così da avere un vero controllo di chi è in possesso di permessi speciali. Tutto ciò per preservare il resto del Centro Storico dall'assalto degli esclusi dal Tridente che sicuramente cercheranno spazi negli altri rioni.
Un bravo all'Onorevole Gasperini per aver istituito una consultazione con i cittadini e ci auguriano che anche gli Assessori seguano il suo esempio.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More