martedì 11 ottobre 2011

SOTTOPASSO ARA PACIS:

Italia Nostra Roma è sempre più convinta dell'inutilità e della dannasità del progetto per il sottopasso dell'Ara Pacis e del parcheggio interrato di Passeggiata di Ripetta.
Una convinzione che si è rafforzata ieri pomeriggio dopo aver visionato il progetto dell'impresa Todini che si è aggiudicato il bando di gara in project financing indetto dal Comune di Roma.
Forte è la preoccupazione di Italia Nostra Roma per la sorte dei 90 platani secolari del Lungotevere in Augusta. Dalla visione dei documenti si evince con molta chiarezza che la distanza tra l’asse degli alberi e la superficie limite verticale dello scavo è a 2,50 m. A questo punto, come diceva qualcuno, la domanda sorge spontanea: " che fine fanno i platani le cui radici sono il doppio? E soprattutto perchè non è stato richiesto il parere preventivo all'Assessorato all'Ambiente del Comune di Roma?".
A quanto affermato ieri dai funzionari del Comune il parere sarà chiesto in occasione della Conferenza dei Servizi, dove tutto potrà accadere........
A questo punto la patata bollente passa nelle mani dell'Assessore Marco Visconti che, speriamo prenda la decisione più saggia per il bene della città. I 90 platani sentitamente ringrazieranno.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More