giovedì 13 ottobre 2011

ABUSIVISMO COMMERCIALE: MAGGIORI CONTROLLI... SI SPERA!!!

Italia Nostra Roma ha partecipato ad una conferenza stampa convocata dal gruppo misto del Comune di Roma sul problema dell' abusivismo commerciale.
Ne sono scaturite delle interessanti proposte che, speriamo, saranno riprese e seguite da tutti i gruppi del Consiglio Comunale.
La prima richiesta è quella di istituire una commissione d'indagine preposta all'analisi del degrado e dell' abusivismo commerciale. Per raggiungere tale obiettivo sarà necessaria la realizzazione di banche dati informatizzate che consentano un vero e proprio censimento delle autorizzazioni concesse ed il controllo delle stesse.
Per notificare subito le irregolarità e sanzionare le occupazioni illegali saranno effettuate ispezioni congiunte di vigili e impiegati comunali, ciò per snellire le procedure che, sembra, blocchino gli atti amministrativi sui tavoli del municipio per lunghi periodi.
Naturalmente fondamentale sarà l'apposizione delle borchie promesse dall'Assessore al commercio Bordoni, che delimiteranno l'occupazione concessa.
Ci sarà finalmente un serrato controllo per chi utilizza gli spazi pubblici per proprio tornaconto, sottraendoli alla vivibilità dei romani e dei turisti. Speriamo!

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More