Italia Nostra Roma invita tutti i suoi simpatizzanti e voi lettori per questo pomeriggio alle ore 17.00 nell’Aula Magna dell’Istituto scolastico comprensivo Winckelmann sito in Piazza Winckelmann 20 alla Pubblica Assemblea per sensibilizzare i cittadini di Roma, le associazioni culturali e ambientaliste e i pubblici amministratori a sostenere la battaglia per il rispetto della destinazione di Villa Blanc, in Via Nomentana nei pressi del Complesso Monumentale di Sant'Agnese fuori le Mura. La villa è destinata, per il Piano Regolatore, a verde pubblico e servizi pubblici di quartiere.
L'Università Luiss, proprietaria della Villa, intende, però, utilizzarla per la scuola di specializzazione in Managment "concedendo" ai cittadini romani l'accesso solo i fine settimana, sempre che non ci siano esigenze didattiche diverse. Troppo poco e troppo umiliante per cittadini che combattono da 40 anni per l'uso pubblico della Villa.
Ricordiamo il testamento morale di Antonio Cederna che in un documento, pochi mesi prima di mancare, consegnò alla Sezione di Roma il seguente messaggio: " Non dimenticate Villa Blanc il cui uso deve essere pubblico".
E noi, come elefanti, non dimentichiamo.
0 commenti:
Posta un commento