Il Sindaco, Ignazio Marino, sa che l'area dove dovrebbe sorgere lo Stadio della Roma è al terzo livello del Rischio Idraulico? E che la zona adiacente aldilà della Via Ostiense è a rischio idraulico 4 (livello massimo di rischio)? Il che significa che se non si provvede a metterla in sicurezza prima di costruire lo stadio, vanno tutti sott'acqua! Il disastro della "sua" Genova, di Parma, del grossetano, di Trieste e del nord del Lazio (e speriamo sia finita) dovrebbe imporre al Sindaco di Roma prudenza nelle dichiarazioni pubbliche. Vogliamo fare gli stadi? Benissimo!! Si facciano pure ma non in aree che dovrebbero essere escluse a priori per gli alti rischi che comportano per chi ci vive. Sul sito dell'Autorità di Bacino (http://www.abtevere.it/node/1079-tavola 107 mappa pericolosità e http://www.abtevere.it/node/1082 sempre tavola 107 mappa del rischio) troverai tutto quanto serve per una attenta riflessione in modo che, tu Sindaco, non ti ritrovi a spalare fango come stanno facendo i fantastici volontari nelle zone alluvionate.
RIFLETTI....... IGNAZIO.........RIFLETTI
Di seguito: dichiarazione di MARINO del 10 ottobre quando Genova era già sott'acqua
Marino, stadio Roma nei tempi previsti
Sindaco a La7, 'lo faremo dove abbiamo stabilito, e in 2 anni'
ROMA, 10 OTT - "Dò una buona notizia: faremo il nuovo stadio della Roma e lo faremo nei tempi previsti. Lo facciamo dove abbiamo stabilito". Lo ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino a Otto e Mezzo su La 7. Interpellato sui tempi di realizzazione dell'impianto a Tor di Valle, il sindaco ha risposto: "Da quando inizieremo lo scavo, penso nella primavera del 2015, in due anni lo faremo davvero".
- See more at: http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/Articoli/Marino-stadio-Roma-nei-tempi-previsti-163a66c8-fc8a-455a-948e-fc884fe7591a.html#sthash.a9Q1vlbz.dpuf
0 commenti:
Posta un commento