martedì 26 febbraio 2019

VILLA BORGHESE SEGUITA AD ESSERE UN PARGHEGGIO A CIELO APERTO

Italia Nostra Roma aveva chiesto, lo scorso anno, all'Assessore all'Ambiente, Pinuccia Montanari, e all'Assessore alla Mobilità, Linda Meleo, il ripristino delle telecamere di sorveglianza per controllare l'afflusso indiscriminato di macchine, pullman, carrettini e monopattini elettrici all'interno di Villa Borghese isola pedonale e ZTL.
Niente è successo!!! Avevano promesso che sarebbe stato fatto immediatamente.

I cittadini, che rigorosamente a piedi, nel rispetto delle leggi, entrano a Villa Borghese per andare al Bioparco trovano un traffico di automobili incredibile che entrano da Via Aldovrandi o Piazzale delle Belle Arti, raggiungono il Bioparco parcheggiano a destra e a sinistra delle carreggiate e nella piazza dinanzi all'ingresso del Bioparco.
Vi assicuriamo che quello che abbiamo visto  domenica scorsa era molto peggio
La mattina dei giorni feriali, invece, da Piazzale Firdusi a Via di Madama Letizia c'è un via vai continuo di genitori che accompagnano in automobile gli allievi del Liceo Chateaubriand alla "Grande Porte" di accesso a Villa Strohl-fern. Due passi a piedi non fanno male a nessuno! Neanche agli allievi dello Chateaubriand!
Villa Borghese è fuori da qualsiasi legge di tutela di una Villa storica che per di più è isola pedonale e ZTL.
La legalità a Villa Borghese va ripristinata.
Caso singolare è Villa Borghese, perchè, essendo attraversata da un reticolo di strade asfaltate, quando negli anni '60/'70 era permessa la circolazione delle automobili il gioco è facile. In più, al contrario di tutte le altre Ville storiche, non si può chiudere dal tramonto  all'alba e quindi tutti entrano ed escono quando gli pare senza controllo.
Il ripristino delle telecamere di sorveglianza probabilmente, anzi sicuramente, scoraggerebbe il comportamento non virtuoso e pigro dei cittadini perchè una bella multa è seccante da pagare.
Questa mattina abbiamo rinnovato all'Assessore Meleo e al Sindaco Raggi ( l'Assesoore  all'ambiente, Pinuccia Montanari si è dimessa)  la richiesta di mettere in funzione le telecamere di sorveglianza. Non ci sembra un grande sforzo nè un impegno economico insuperabile installare 10 telecamere di sorveglianza per evitare che Villa Borghese sia il caos di abusivismo che vediamo tutti i giorni.
Chi legge si dia da fare e appoggi, se crede, la nostra richiesta!

1 commenti:

Salve,
Stai cercando un prestito? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi di
3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo. Di seguito sono riportati i tipi di prestiti che offriamo.
* Prestito personale
* Prestito aziendale
* la garanzia del prestito
* prestiti non garantiti
* prestito commerciale
* Prestito per studenti
* mutuo ipotecario
* Prestito di consolidamento
* Il prestito di occupazione
* Per pagare i debiti del prestito
* Prestito di investimento
Nota: se sei molto interessato ai nostri servizi e imponi un prestito, ti preghiamo di contattarci: .... fedora.rigotti51@gmail.com


Whatsapp +39 3891124366

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More