Il nuovo logo di Roma è scritto in inglese (bruttino se ci passate il commento, andava così bene la Lupa Capitolina che allattava i pargoletti o il Colosseo monumento insigne e noto in tutto il mondo).
Anche il giorno delle Unioni Civili è diventato wedding day.
La lingua italiana del " Bel Paese dove il dolce si suona" è stata sostituita da you, rome e wedding day . Il nuovo logo non è una novità ma un provinciale tentativo di omologazione alla lingua inglese usata dai ragazzi sui telefonini. Il nuovo logo di Roma è incomprensibile, non è rappresentativo dell'identità della nostra città. E le 5 palle che significato hanno, 7 potevano significare i colli di Roma ma perchè 5 che significato ha? (Avete venduto 2 colli?) Neanche i colori di Roma sono stati rispettati: il porpora e oro, che derivano dalla Roma imperiale, sono stati trasformati in rosso, arancio e giallo Boh.............
Il nuovo logo non è un caso politico ma un triste e patetico caso di asservimento alla globalizzazione. Alla faccia della storia millenaria.
Quanto è costata e quanto ci costerà questa nuova immagine provinciale della Capitale?
Immagine brutta, inutile, insignificante e costosa.
0 commenti:
Posta un commento