venerdì 1 aprile 2011

I GIARDINI PUBBLICI DI VILLA MASSIMO AL NOMENTANO MANGIATI DA INTERESSI PRIVATI


I punti verde qualità, partiti bene ma approdati malissimo, hanno in sostanza mangiato il verde pubblico a disposizione dei cittadini.


Nei giardini di Via di Villa Massimo, al quartiere Nomentano, un piccolo bar è stato trasformato in una mega struttura di ristorazione, discoteca etc., ottenuta con procedure discutibili.


Sono state abbattute consistenti alberate e non contento di tutto ciò, il concessionario, autorizzato dal Comune, intende costruire al posto delle giostrine una cubatura non è chiaro con che funzione pubblica, ma sicuramente remunerativa per il concessionario medesimo.


Altra sottrazione di verde pubblico.


I cittadini della zona hanna reagito in difesa di una dei pochi giardini pubblici del III Municipio con un esposto.


Esprimiamo solidarietà ai cittadini che si vedono mangiare sotto gli occhi il loro territorio e, nello stesso tempo, chiediamo all'Assessore Visconti di far rientrare nella legalità l'assegnazione dei famigerati "punti verde qualità" ormai da anni fuori controllo.


Oggi alle 9.30 il vice Presidente della Commissione Ambiente, Athos de Luca, ha effettuato un sopralluogo nei giardini di Villa Massimo. Ve ne daremo conto nei prossimi giorni.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More