giovedì 10 marzo 2011

TORNA IL BLOG DI ITALIA NOSTRA ROMA

Ci scusiamo per essere spariti per qualche tempo.

Italia Nostra Roma ha avuto a che fare con le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo.

Da adesso in poi saremo di nuovo on line.



Ritorniamo con una dura presa di posizione del Consiglio Direttivo sulla campagna stampa diffamatoria che ha visto falsamente Carlo Ripa di Meana, neoeletto all'unanimità Presidente della sezione romana dell'Associazione , coinvolto nell'inchiesta romana di "affittopoli". (per approfondimenti vedi Corriere della Sera di venerdì 4 marzo 2011 pag.28).

Di seguito riportiamo comunicato stampa di Carlo Ripa di Meana del 4 marzo 2011


COMUNICATO STAMPA

Carlo Ripa di Meana: " Mi difenderò con tutte le mie forze dalle calunnie di affittopoli"

Carlo Ripa di Meana: "La storia dell'appartamento di 325mq comprato in zona Trevi come Presidente di "Roma Caput Mundi", pubblicata oggi vistosamente dal Corriere della Sera e ripresa dalla tv La7 nel pomeriggio, è una notizia falsa. Denuncio l'autore, il giornalista Ernesto Menicucci, denuncio la testata che ha pubblicato questa menzogna, il Corriere della Sera, e denuncio il telegiornale di La7 di questo pomeriggio che ha ripreso la notizia falsa.

Questo attacco è gravemente calunnioso. Ne sottolineo l'intenzionale perfidia, accentuata dalla decisione dell'autore e delle due testate, giornalistica e televisiva, di non verificarne la eventuale fondatezza con l'interessato, in questa occasione attaccato vilmente, pur essendo io, nella giornata di ieri raggiungibilissimo per qualsiasi verifica sui fatti.

Ho assunto tutte le iniziative legali e nelle sedi opportune. Mi difenderò dalla menzogna con tutte le mie forze, tutelando anche i miei interessi".






Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa del 9 marzo 2011


COMUNICATO STAMPA


Il Consiglio Direttivo di Italia Nostra Roma respinge all'unanimità le dimissioni del Presidente Carlo Ripa di Meana


Il macroscopico errore del Corriere della Sera e del Tg La7 rischia di danneggiare pesantemente il Presidente e l'Associazione che rappresenta


Il Consiglio Direttivo di Italia Nostra Roma ribadisce che Carlo Ripa di Meana rappresenta una guida insostituibile per le future battaglie di salvaguardia urbanistica e culturale di Roma.



La Capitale si prepara ad affrontare anni molto difficili che necessitano di una visione limpida e libera da ogni tipo di consizionamento ideologico.



Il Consiglio Direttivo di Italia Nostra Roma condanna il falso e denigratorio articolo del Corriere della Sera riportato anche dal TG La7 con parole e fotografia sull'affittopoli romana che con errore assolutamente palese ha associato allo scandalo il nome di Carlo Ripa di Meana.



La diffusione di tali notizie comporta e comporterà danni gravi alla persona di Carlo Ripa di Meana e alla nostra Associazione che mai sono stati toccati dalla minima deviazione e hanno lavorato e lavorano nel puro perseguimento del pubblico interesse. Propio su questo si è basato l'incontro tra Carlo Ripa di Meana e l'Associazione Italia Nostra Roma.



Il Consiglio Direttivo di Italia Nostra Roma respinge, quindi, le dimissioni di Carlo Ripa di Meana ed è solidale con lui in tutte le battaglie che intenderà perseguire di qui in avanti


0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More